Gnosticismo cristiano: è una corrente mistico-filosofica che ha origine nel colto ambiente intellettuale di Alessandria d’Egitto nel II secolo d.C.
I Vangeli Gnostici sono una straordinaria fonte di saggezza, indispensabile nel processo di ritorno alla vera natura umana. Il tema principale presente in questi antichi manoscritti è quello dell'immortalità: l'uomo, attraverso la conoscenza di sé, può accedere ai sacri misteri della vita e riprendere l'immortalità dimenticata.
Questa conoscenza trasmessa da Gesù Cristo ai suoi discepoli, specialmente dopo la sua risurrezione, spiega come accedere e mettere in pratica i principi di una scienza che oggi chiamiamo fisica quantistica.
Con attento riguardo al messaggio trasmesso attraverso questi testi e con un'adeguata pratica interiore, si può accedere ad una conoscenza innimaginabile che parla dell'uomo, della sua vera natura e della sua immortalità. Chi ha la curiosità e il corraggio di addentrare in questo tipo di sacro mistero che è la Vita scopre una sbalorditiva discrepanza tra quello che ci è stato insegnato su noi stessi e sul mondo e quello che si scopre in realtà. Quello che abbiamo davanti non è più una religione basata sulla fede vuota, ma una vera, propria e reale scienza il cui oggetto di sperimentazione sei te stesso.
Caro lettore, se ti stai avvicinando a questo argomento, sappi che per te si apre una porta che veramente ti può condurre verso la tua completezza. Serve corraggio e costanza ma il risultato del viaggio può essere per te strabiliante!